Come fermare l irsutismo?

Come fermare l irsutismo?

La terapia ormonale dell’irsutismo agisce principalmente inibendo la crescita di nuovi peli. Un trattamento estetico è essenziale per eliminare la peluria preesistente. L’elettrolisi galvanica, la diatermia ad onde corte o l’uso di entrambe, sono gli unici metodi che consentono la rimozione definitiva del pelo.

Come capire se si soffre di irsutismo?

Diagnosi. Per effettuare la diagnosi di irsutismo il medico si avvarrà di: Una visita completa, durante la quale si controllerà la crescita dei peli su viso, collo, torace, petto, schiena e addome ed esaminerà altri segni di eccesso di presenza di androgeni.

Come eliminare la peluria in eccesso?

Eliminazione dei peli mediante creme depilatorie L’uso di creme depilatorie per rimuovere i peli superflui rappresenta una soluzione semplice ma temporanea al problema. Con una durata d’azione ed un’efficacia a lungo termine a metà strada tra ceretta e rasoio.

Quali sono gli ormoni che fanno crescere i peli?

La crescita dei peli è regolata dagli ormoni maschili (androgeni, quali testosterone e diidrotestosterone), che sono presenti sia nell’uomo sia nella donna, sebbene in diversa quantità.